Follow Us @soratemplates

venerdì 6 settembre 2019

Mumablue


Cari amici oggi con immenso piacere voglio parlarvi di Mumablue.
Sapete che stimolare i bambini alla lettura è fondamentale, le potenzialità della lettura sullo sviluppo cognitivo dei più piccoli sono state già ampiamente dimostrate da psicologi, ricercatori ed educatori.
I bambini che leggono sono tendenzialmente più curiosi e creativi,trasmettere loro la curiosità per i libri e abituarli a leggere fin da piccolissimi ha risvolti importanti anche per lo sviluppo della loro personalità ,e li preparerà ad affrontare la vita. 
In quanto la lettura è fonte di conoscenza.Sul piano linguistico, la lettura stimola lo sviluppo del linguaggio, arricchisce il vocabolario del bambino e ne migliora la qualità lessicale e sintattica.Glauco ha 4 anni non sa leggere e per questo ho pensato di creare un libro personalizzato con il suo avatar per coinvolgerlo, in questo mi ha aiutato Mumablue.




Mumablue si occupa di realizzare dei racconti personalizzati a uno o più protagonisti, in modo divertente potete, insieme al vostro piccolo, creare il suo Avatar e scegliere il racconto che più vi piace. 
Entusiasto lui lo ha sfogliato cercando di immaginare la storia e stimolando la sua immaginazione e fantasia.


Vi invito a visitare il loro sito per divertirvi a creare l'avatar dei vostri piccoli e scegliere il racconto che più vi piace.


Ringrazio Mumablue per la fiducia


Grazie per aver letto


A presto


La Bottega dei consigli



4 commenti:

  1. La trovo un'idea originalissima mi piace molto, vado subito a visitare il loro sito e a creare l avatar d mia figlia

    RispondiElimina
  2. Ma il tuo bambino è uguale!!! Mio figlio ama i racconti ed è importante incentivati alla lettura è questo è davvero un modo molto carino

    RispondiElimina
  3. Davvero bellissima questa scoperta, lo regalerò sicuramente a mio nipote che si emozionerà venendo il suo visino all’interno!

    RispondiElimina
  4. La trovo un idea bellissima anche per fare un regalo super originale

    RispondiElimina