Follow Us @soratemplates

venerdì 13 settembre 2019

4 Madonne Caseificio dell'Emilia



Carissimi amici...alzate la mano chi di voi ama il formaggio;allora seguitemi attentamente perchè oggi vi consiglio un ottimo formaggio quello di 4 Madonne Caseficio dell'Emilia.

Da oltre 50 anni 4 Madonne Caseificio dell'Emilia produce il migliore Parmigiano Reggiano D.O.P. perché è il forte legame fra questo formaggio e la sua zona di realizzazione che lo rende unico ed inimitabile. La zona d’origine, la terra, i foraggi e il clima consentono di produrre un latte che dà origine oltre che a un buon Parmigiano Reggiano D.O.P. anche burro e ricotta.

Ho ricevuto :
N. 1 confezione sottovuoto da 300 gr di Parmigiano Reggiano DOP – stagionato 12 mesi.

N. 1 confezione sottovuoto da 300 gr di Parmigiano Reggiano DOP – stagionato 24 mesi.

N. 1 confezione sottovuoto da 300 gr di Parmigiano Reggiano DOP – stagionato 36 mesi.

N. 1 coltellino tradizionale per il taglio del Parmigiano Reggiano.

N. 1 shopper con brand azienda per la conservazione dello stesso.




Visto la calda giornata rinfreschiamoci con piatto fresco e semplicissimo da preparare.
Una rivisitazione della solita caprese con mozzarella sostituita dal parmigiano reggiano 4 madonne caseificio dell'emilia.
Un piatto perfetto per gli intolleranti al lattosio, per prepararlo ho usato :
Parmigiano Reggiano oltre 36mesi di stagionatura
Pomodorini
Basilico
Olio
Sale q.b.
Un piatto unico da proporre a pranzo o a cena accompagnato da dei crostini.


Altro piatto una rivisitazione del classico antipasto con uova sode ovviamente con un prodotto d'eccezione il Parmigiano Reggiano D. O. P. di 4 Madonne Caseificio dell'Emilia.
Ingredienti :

🔹3 Uova sode
🔹1 Patata bollita
🔹Maionese
🔹Speck
🔹Parmigiano Reggiano
🔹Pepe rosa
🔹Sale q.b
Procedimento :
Far bollire le uova e la patata, quando le uova saranno pronte tagliarle a metà, togliere il rosso e mescolarlo con un pizzico di sale e maionese e infine con la patata bollita tagliata a tocchetti.
Adagiare il composto al centro dell'uovo.
Nel frattempo preparare la cialdina di parmigiano reggiano e lo speck croccante, guarnire il tutto aggiungendo anche il pepe rosa.
Le uova come il parmigiano forniscono un ottimo contenuto di proteine e vitamine, in particolare il parmigiano aiuta a migliorare l’efficienza del nostro sistema immunitario. È ricco di calcio, ferro, magnesio e potassio vitamina B, e zinco che regola il funzionamento della digestione, migliora i livelli di stress e agevola il controllo del diabete.
Il Parmigiano funziona come un vero e proprio integratore alimentare naturale perciò è bene inserirlo nella nostra dieta.


Vi invito a visitare il sito  per scoprire tutti i loro prodotti.



Buon appetito!

1 commento:

  1. Che blog interessante!
    Ciao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
    Ti aspetto un abbraccio!
    Chantal

    www.chan-fol.blogspot.com

    RispondiElimina