Follow Us @soratemplates

lunedì 30 luglio 2018

Saporea


Ben trovati cari follower oggi vi parlo di salute ossia di SAPOREA degli ottimi aceti di frutta.

Milco e Giovanna (marito e moglie) da un'innata passione per l’aceto, per la frutta e per le erbe aromatiche danno vita a SAPOREA una società agricola che coltiva alberi da frutto ed erbe aromatiche per farne dei condimenti salutari. Nei circa 3 ettari di terreno  coltivano melograni, kaki, uva, aronia, lamponi, fichi ed altre varietà senza utilizzare pesticidi e trattamenti dannosi alla salute e all’ambiente.
Hanno scelto di produrre l'aceto con il metodo statico, che è il metodo più antico e quello più naturale senza l'ausilio di macchinari e della chimica; questo comporta un enorme lavoro di controllo e gestione del processo di fermentazione (ossidazione) acetica. Con L'aiuto del dipartimento delle scienze della vita dell'Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), hanno adattato questo processo ad una produzione artigianale quale è la loro partendo dal succo appena spremuto della frutta che coltivano fino ad ottenere l'aceto che vendono.
Fin dai tempi di Ippocrate (460 a.C.) l'Aceto è stato utilizzato come sostanza medicinale e i suoi effetti sull'organismo sono confermati da millenni di storia.
Studi contemporanei hanno dimostrato il suo aiuto nella digestione, nel controllo del peso e del diabete, nell'assimilazione dei minerali dei cibi e molto altro ancora.
Ecco i loro aceti artigianali tali perchè mantengono tutte le proprietà benefiche e gli elementi preziosi dei frutti dai quali deriva:
aceti di kiwi cachi melagrana aronia

Aceto di kiwi
Aceto di kaki

Io ho avuto la possibilità di provarne ben due,l'aceto di kiwi e l'aceto di kaki.



Devo dire la verità ancora non conoscevo questi ottimi aceti di frutta e già da un pò accompagnano i miei pasti,penso che l'utilizzo di un buon aceto faccia la differenza e renda unici i nostri piatti.In più l'aceto ha numerose proprietà e apporta svariati benefici al nostro organismo ,l'aceto di kiwi per esempio è ricchissimo di vitamina C e sali minerali; contiene serotonina (ormone del buon umore).Mentre l'aceto di Kaki è ricco di antociani, potassio e vitamina A; usato in oriente come integratore.
In cucina l'aceto delizia il nostro palato e si adatta in quasi tutte le nostre pietanze.Io per esempio sono sempre alla ricerca di nuove ricette e provando questi aceti ne ho creata una tutta mia che voglio condividere con voi si tratta di una bibita che rinfrescherà sicuramente queste calde giornate estive.

Ingredienti:
2 mele 
1 kiwi
un pezzetto di zenzero
1 cucchiaino di aceto di kiwi.

Procedimento:
Mettere mele,kiwi e il zenzero all'interno della nostra centrifuga,una volta uscito il succo aggiungi l'aceto di kiwi.Da servire fredda.


Potete acquistare gli Aceti di frutta Saporea direttamente dallo shopping online,ogni due bottiglie le spedizioni sono totalmente gratuite,approfittatene e iniziate a scoprire tutti i benefici degli aceti di frutta.

Ringrazio Saporea per la gustosa collaborazione


Ringrazio voi per aver letto


A presto


La Bottega dei Consigli


2 commenti:

  1. Ottimi questi aceti cosi dal gusto particolare,da provare per creare ricette particolari.

    RispondiElimina
  2. Buoni questi aceti di frutta ,sono sicuramente da provare.Grazie

    RispondiElimina