Follow Us @soratemplates

martedì 30 aprile 2019

Pasticcceria Amodei


Carissimi Amici ben ritrovati,da Siciliana quale sono non potevo non parlarvi dei pasticcini alle mandorle e dei buonissimi prodotti di pasticceria che la Sicilia ci offre in particolare vi consiglio la pasticceria dei fratelli Amodei sita ad Agrigento che dal 1997 è il top per la produzione di pasticceria fresca e secca, gelati, e oggi anche nella realizzazione di torte da cerimonia e nel servizio catering.

Ecco i buonissimi dolcetti che ho ricevuto e sono orgogliosa di parlarvi. 



I Biscotti al cioccolato deliziosi bocconcini quadrati in cui si concentrano i sapori più amati dai golosi.
Due strati di cioccolato di altissima qualità si uniscono a due fragranti biscotti, amati dai grandi e dai bambini, accompagnano la merenda e concludono in dolcezza i pasti in tutte le occasioni.
Due strati di cioccolato di altissima qualità si uniscono a due fragranti biscotti.
La granella di pistacchio rende ancora più accattivante il gusto.

Pasticcini alle mandorlesono i gioielli della pasticceria siciliana, belli da vedere e piacevoli da gustare,sono adatti ad essere consumati in qualsiasi stagione e in qualsiasi occasione. Si mangiano in un solo boccone e si accompagnano piacevolmente con i tradizionali liquori della nostra Isola o rendono ancora più piacevole la pausa thè e caffè.

La morbidezza e la fragranza della mandorla locale che si scioglie piacevolmente in bocca, regala un aroma inconfondibile senza appesantire. Lo zucchero solletica il palato, addolcendolo. La leggera doratura in forno e la mandorla tostata completano il gusto e l’estetica donando croccantezza.

I pasticcini alle mandorle sono il regalo perfetto per gli appassionati della pasticceria siciliana tradizionale, consumati tradizionalmente durante la commemorazione dei defunti e le festività natalizie, se conservati adeguatamente possono durare a lungo.


La Sicilia è anche famosissima per i suoi Cannoli che rappresentano l’arte pasticcera siciliana nel mondo, tanto da essere stati inseriti nell’elenco ufficiale dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T.).

La cialda croccante e fragrante che incontra il gusto accattivante della ricotta e la sua irresistibile morbidezza,rende questo dolce uno dei più amati.

La Pasticceria Amodei prepara le cialde, e la ricotta  viene fornita direttamente dai caseifici locali. 
I canditi  e le gocce di cioccolato regalano l’aroma in più e il tocco di colore che li rende irresistibili.

Per chi nn e' del posto vi basta andare sul sito  e acquistare dal loro shop da una vastissima scelta di dolci,tra cui baci di dama,croccantino alle mandorle,malfatti al cioccolato,occhi di bue,cassatine,crema al pistacchio,torte ma anche rosticceria.



Ringrazio La Pasticceria Amodei per la fiducia


Grazie per aver letto


A presto


La Bottega dei consigli



3 commenti:

  1. È da tanto che cercavo uno shop online per dolci tipici siciliani grazie per i tuoi consigli vado subito a fare i miei acquisti

    RispondiElimina
  2. I dolci siciliani sono i più buoni al mondo voglio subito acquistare qualcosa Grazie per i tuoi suggerimenti

    RispondiElimina
  3. Buonissimi pasticcini ,li ho provati pure io veramente di qualità e molto buoni

    RispondiElimina