Follow Us @soratemplates

giovedì 18 marzo 2021

Benvenuto nocciole



 Sapete che la frutta secca è  una fonte inesauribile di sali minerali, fibre, vitamine e proteine?Un consumo regolare e misurato di frutta secca oltre a fornirci la giusta energia può contribuire sensibilmente a un buon funzionamento di corpo e mente.

A tal proposito vi presento Benvenuto Frutta Secca una ditta che da oltre quarant’anni opera nel settore della frutta secca, in particolare Nocciola Piemonte IGP, mandorle, pistacchi, noci, mandorle d’albicocca e similari.

Negli ultimi 10 anni hanno avviato nuove linee di produzione di semilavorati come tostatura, produzione paste, granelle,farine, creme offrendo così una gamma più completa di prodotti che vanno incontro alle diverse esigenze della clientela.

Benvenuto frutta secca utilizza solo le migliori nocciole che arrivano dai territori delle Langhe, in provincia di Cuneo e Asti dalla forma sferica e polpa tenera e fragrante a cui è stata riconosciuta nel 1993 la Igp (Identificazione Geografica Protetta).

Le nocciole sono ottime in pasticceria come nei piatti salati, sia al naturale sia tostate. Estremamente versatili, sono perfette per impanature, salse, sughi per primi piatti, ripieni per carne, pesce e verdure, nelle insalate. 



In foto vi mostro solo alcuni dei loro prodotti:

🔸️Farina di mandorle 

🔸️Farina di nocciole 

🔸️Granella nocciole 

🔸️Granella di pistacchi 

🔸️Noci

🔸️Mandorle

🔸️Nocciole tostate

🔸️Nocciole tostate Caramellate

🔸️Pistacchi

🔸️Crema di pistacchio

🔸️Crema di nocciole

🔸️Crema di mandorle 

Ho preparato questi golosi cestini di pasta frolla con crema di nocciole e crema di pistacchio di Benvenuto Frutta Secca ho anche usato le loro buonissime nocciole e granella di pistacchio. 



Davvero buonissime.


Che dite nn fanno venire l'acquolina in bocca?


Benvenuto nocciole si trova a Cortemilia in provincia di Cuneo,vi invito a visitare il loro sito per scoprire tutte le loro bontà.



Ringrazio Benvenuto frutta secca per la fiducia



Grazie di aver letto



A presto



La Bottega dei consigli

1 commento: