Follow Us @soratemplates

venerdƬ 15 marzo 2019

Azienda Agricola Poggio Giulivo


Cari amici sapete che l'olio d'oliva aiuta a prevenire e curare il diabete?Oramai innumerevoli studi  scientifici dimostrano che adottare lo stile di vita previsto dalla  Dieta Mediterranea, comporta  vantaggi importanti per la nostra salute e a  tal proposito ho il piacere di ospitare nel mio blog un ottimo Olio extravergine di oliva del Cilento del comune di Gioi (SA) dell'azienda Agricola Poggio Giulivo.
Gli utilizzi dell’olio d’oliva sin dall’antichitĆ  sono stati i piĆ¹ vari, infatti anche se il ruolo piĆ¹ importante lo riveste nell’alimentazione per la cottura dei cibi e come condimento, l’olio di oliva ĆØ anche stato un componente dei cosmetici piĆ¹ antichi, ĆØ stato da sempre utilizzato come medicamento, come combustibile e nei riti religiosi.
L'azienda agricola Poggio Giulivo gestisce tutto il processo di coltivazione degli ulivi, fino alla produzione e alla commercializzazione di Olio Extravergine, da olive esclusivamente cilentane.
E sono riconoscibili attraverso il marchio registrato “Mediterranea Oleum del Cilento”.
Producono due distinte qualitĆ  di Olio (Aurum e Classicus) che si differenziano nel processo produttivo,ma costantemente monitorato per garantirne la qualitĆ .

Aurum si contraddistingue per la produzione con "Processo Selettivo Concentrato", caratterizzata da una stretta finestra temporale tra  raccolta e spremitura, con prodotto ancora al primo stadio di maturazione (frutto ancora di colore verde).
Staccate manualmente, mediante pettinatura, da alberi selezionati e spremute lo stesso giorno in poche ore.
L’olio viene estratto a freddo, con un processo a ciclo continuo, in frantoio certificato per DOP e Biologico.
In questo modo si ottiene una caratteristica fragranza, un gusto armonioso e una bassissima aciditĆ .
Dal colore verde/oro, densitĆ  media, fruttato verde con gusto  armonioso, dalla bassissima aciditĆ  non copre i sapori ma li esalta.
Da utilizzare esclusivamente per condimento a crudo.

Classicus  esprime la sua vitalitĆ  attraverso una naturale trasparenza e versatilitĆ ,le olive sono raccolte secondo i metodi tradizionali dei luoghi "Processo Tradizionale", abbattute e raccolte  sui teli sospesi ad un grado di maturazione medio.
L’olio ĆØ estratto a freddo, molite entro 24 ore, in frantoio con un processo di tipo tradizionale con pressa in pietra.
Dal colore giallo oro, fruttato delicato.
DensitĆ  media, delicato ed equilibrato.
Bassa aciditĆ .
In bottiglia scura per conservarne la qualitĆ  e con un pratico tappo salvagoccia.


Versatile, adatto per cucinare e condire.
Ho avuto il piacere di provare l'olio Classicus con il quale ho condito i miei piatti,esaltandone il sapore...

Bresaola con rucola e scaglie di parmiggiano condito con questo straordinario Olio extravergine di oliva.

Frittatina di peperoni e cipolla su letto di rucola preparato con l'Olio extravergine Classicus


Vi invito a visitare il loro sito e dal loro shop online acquistare un buon olio extravergine di oliva adeguato alle vostre abitudini alimentari.



Ringrazio l'Azienda Agricola Poggio Giulivo


Grazie di aver letto


A presto


La Bottega dei consigli



4 commenti:

  1. ho avuto modo di provare quest'olio che trovo davvero ottimo, delicato, dona gusto ai piatti senza coprire quello degli altri ingredienti

    RispondiElimina
  2. Da come lo descrivi ĆØ sicuramente un ottimo Olio extravergine di oliva .Mi piacerebbe tanto provarlo vado a visitare lo shopping online grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  3. Questo olio dona gusto da ogni piatto anche il piu semplice

    RispondiElimina
  4. L'olio ĆØ essenziale e la qualitĆ  che poi rende i piatti piĆ¹ buoni grazie per la recensione lo acquisterĆ² sicusicuramente

    RispondiElimina