Follow Us @soratemplates

lunedì 5 agosto 2019

Le Squisivoglie





Carissimi amici oggi scopriremo insieme i prodotti gustosi e genuini di Le SquisivogliePronte?



Le Squisivoglie è un’Azienda che trasforma e confeziona i migliori prodotti della terra – olive, carciofini, funghi, lupini pomodori secchi, peperoncini, capperi per arricchire uno snack con fantasia o per preparare pasti più ricercati, con la garanzia di materie prime selezionate.
Le Squisivoglie vanta una profonda conoscenza delle materie prime,oltre 40 anni d’esperienza nel campo della selezione e conservazione dei prodotti della terra, portando sulle nostre tavole prodotti nazionali ed esteri di altissima qualità.
La Famiglia Piersanti opera nel settore dal 1973 ed è un’azienda “giovane”, sempre attenta a garantire a chi cerca qualità e genuinità, il formato migliore e le soluzioni più adatte ai ritmi frenetici della nostra vita quotidiana.

Le Squisivoglie oggi è presente nei migliori supermercati e ipermercati con olive, sottaceti, sottolio e tanti altri prodotti vegetali, tutti pronti per l’uso e utili in cucina, che portano in ogni casa il piacere della buona tavola e la meraviglia del gusto.

Oltre 20 tipologie di olive e di prodotti vegetali come carciofini, funghetti, lupini e pomodorini per infinite soluzioni gastronomiche e piatti creativi, veloci e inediti. Accostamenti di sapori sfiziosi con la Linea OGGI CUCINO IO, un patè di olive per condire pasta, riso, insalate, fare tartine o deliziose bruschette e rende­re appetitosi “piatti” semplici: olive verdi o nere, olio di semi di girasole, aglio, peperoncino e un pizzico di sale per portare in ogni casa il piacere della buona tavola.

Felicissima di partecipare al loro nuovissimo contest sul tema del Recupera e Ricicla ♻️ una ricetta svuota frigo con gli ortaggi di stagione.
Visto la calda stagione ho pensato di proporre un antipasto fresco.
𝐀𝐧𝐭𝐢𝐩𝐚𝐬𝐭𝐨 3 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐢


🔸Tartelle salate con paté pomodori funghi e olive guarnite con mix di olive denocciolate con pomodori di Le Squisivoglie
🔸Ciotolina in bella vista di Olive verdi giganti 'bella di Cerignola'
🔸Ciotolina di Tabulè di verdure
🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸🔸
Ingredienti per le tartelle salate:
70gr di burro
3gr di sale
30gr di parmigiano grattugiato
150gr di farina 00
1 uovo
▪️▪️▪️Preparazione delle Tartelle salate:
Ho preparato l'impasto con 70gr di burro con 3gr di sale, 30g di parmigiano grattugiato, 150gr di farina 00 e 1 uovo, ho formato le tartelle ed informato a 180°per 20 minuti.Infine riempito con  paté e mix di olive e pomodori di @le Squisivoglie.
Ingredienti per preparare il Tabulè:
300gr di Tabulè
1 Melanzana
1 Peperone
1 Zucchina
1 Cipolla
1 scatola di mais
Aglio
Menta
Basilico
Olio
▪️▪️▪️Preparazione Tabulè
Ho fritto zucchine, melenzane e peperoni con la cipolla, nel frattempo ho preparato un pesto di olio, aglio, mentuccia e basilico ed aggiunto il tutto insieme al mais al Tabulè istantaneo.

👍Un utile consiglio per evitare lo spreco dell'acqua è quello di lavare gli ortaggi (come nel caso della mia ricetta) all'interno di una bacinella e non sotto diretta acqua corrente.

Se vi è piaciuto vi invito a votarmi lasciando un like direttamente a questo link.




Ringrazio Le Squisivoglie per la fiducia


Grazie di aver letto


A presto


La Bottega di consigli






Nessun commento:

Posta un commento