Follow Us @soratemplates

giovedì 25 luglio 2019

Latterie Vicentine





Carissimi oggi voglio consigliarvi degli ottimi formaggi.Latterie Vicentine è una società cooperativa leader nel territorio per la produzione e distribuzione di latte e formaggi.Nasce nel 2001 a Vicenza e garantisce un formaggio saporito, una produzione di altissima qualità, controllata e certificata. 
A testimoniare la qualità dei prodotti, Latterie Vicentine vanta ben 2 𝐦𝐞𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐝’𝐨𝐫𝐨 per il formaggio 𝐀𝐬𝐢𝐚𝐠𝐨 vinte durante la manifestazione Caseus Veneti 2010 alla quale hanno partecipato 333 formaggi.
Io oggi ho voluto preparare uno 𝐒𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐢𝐞𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐳𝐮𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐞, 𝐩𝐨𝐫𝐫𝐨 𝐞𝐝 𝐀𝐬𝐢𝐚𝐠𝐨 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐧𝐞𝐫𝐨. 
L'Asiago Gallo Nero ha un sapore delicato, dolce, leggermente acido. I profumi ricordano lo yogurt e il burro data la sua breve stagionatura.






Invece per un  veloce break ho preparato dei tramezzini con speck e Pan di Formaggio altra specialità di Latterie Vicentine.


Il Pan di Formaggio dal sapore deciso grazie alla sua affumicatura con una personalità del tutto particolare che solo pochi caseifici possono realizzare. Il Pan di Formaggio è prodotto nelle versioni dolce affumicato e a seconda della stagionatura può diventare leggermente piccante.Provatelo!😋



Vi invito a visitare il loro sito per scoprire tutti i loro prodotti caseari.



Ringrazio Latterie Vicentine per la fiducia


Grazie di aver letto


A presto


La Bottega dei consigli



10 commenti:

  1. Sembra veramente formaggi di ottima qualità, buone anche le ricette che hai proposto per esaltarne il sapore.
    Li proverò

    RispondiElimina
  2. Che bontà piatti squisiti ,proverò volentieri questo formaggio

    RispondiElimina
  3. Sono davvero una bontà questi piatti! Che languorino mi hai fatto venire... complimenti davvero

    RispondiElimina
  4. Che buono viene l'acqualina in bocca solo a guardare 😋le tue idee sono fresche ed invitanti da copiare con l'utilizzo dell'asiago giallo nero

    RispondiElimina
  5. Ciao penso che questi tuoi tramezzini devono essere davvero molto gustosi

    RispondiElimina
  6. Ottimo questi stuzzichini mi sembrano molto golosi

    RispondiElimina
  7. Lo sformato di patate e zucchine è stuzzicante! Mi piacerebbe provarlo utilizzando questi formaggi. Grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
  8. entrambi i piatti molto sfiziosi e il pan di formaggio affumicato deve essere una vera delizia!

    RispondiElimina
  9. Ottime ricettine. Anch'io faccio largo uso di formaggi in cucina.

    RispondiElimina
  10. questo formaggio sembra ottimo devo comprarlo anche io

    RispondiElimina