Follow Us @soratemplates

mercoledì 24 ottobre 2018

Cultura Natura Bio



Carissimi follower sapete quanto ho a cuore il rispetto per la natura e gli animali e per questo scelgo sempre prodotti che abbiamo il minor impatto ambientale ed utilizzino solo materie prime biologiche.
 A tal proposito ho il piacere di presentarvi
Cultura Natura Bio.

La linea Cultura Natura infatti è fatta solo di prodotti ecosostenibili e privi di ingredienti inquinanti e derivati del petrolio. Inoltre Cultura Natura nel rispetto della natura ha prestato particolare attenzione anche al packaging utilizzando contenitori fatti di materiali riciclabili e non utilizzando aerosol e sono privi di parabeni, siliconi, derivati del petrolio e tensioattivi aggressivi come SLS e SLES.

Ecco le linee proposte da Cultura Natura Bio:

Linea Viso
Linea Corpo
Linea Capelli
Linea Detergenza
Linea Uomo
Linea Baby
Linea Idratante – Non gradita agli insetti
Linea Oli Essenziali

Ecco i prodotti che ho avuto modo di testare per voi.


Shampoo antiforfora con condizionante naturale adatto a capelli con forfora sia grassa che secca con desquamazione anomala ed eccessiva del cuoio capelluto.Grazie ai suoi principi attivi, Salvia e Melaleuca, purifica e disinfetta il cuoio capelluto e la cute stessa, tendendo ad idratarla ripristinandone la sua normale elasticità.
Va utilizzato 2-3 volte la settimana ,io lo lascio agire qualche minuto prima di risciaquarlo.Risultato: capelli più puliti purificati morbidi e lucenti.Clicca qui per scoprire la linea capelli.

Crema mani intensiva efficacissimo rimedio naturale a base di olii vegetali tra cui Olio di Oliva Extravergine, Olio di Argan e Burro di Karitè Biologico,un'accoppiata vincente che rende questa crema mani la mia preferita,dal forte potere emolliente.Le mie mani non temono più l'inverno  non sono più secche e screpolate ma morbide e la mia pelle è estremamente elastica.Per scoprire la linea corpo clicca qui.

Infine per ultimo ma non per importanza questo meraviglioso olio essenziale di lavanda dal suo profumo dolce e floreale,ha azione tonica e sedativa. Calma l’ansia, l’agitazione, il nervosismo; allevia il mal di testa e i disturbi causati dallo stress; aiuta a prendere sonno in caso di insonnia.

Adatto per l'emicrania e il mal di testa;è possibile preparare lozioni da massaggio e impacchi,ha anche proprietà calmanti (in caso di tosse raffreddore) decongestionanti( aiuta nei ristagni linfatici causati dalla cellulite) antirepellenti,disinfettanti deodorante, tonificante (riattiva la circolazione) e lenitiva(in caso di rossori irritazioni).
Lo sto usando moltissimo massaggiandone qualche goccia sul mio addome per alleviare gli spasmi causati da colon irritabile,e in aggiunta al detergente intimo per contrastare la cistite di cui soffro periodicamente.
Vi lascio il link della linea olii essenziali,che io comprerei tutti,ognuno dalle benefiche proprietà.

Vi invito a visitare il loro sito per scoprire l'intera linea dei prodotti.




Ringrazio Cultura Natura Bio per la fiducia


Grazie per aver letto


A presto


La Bottega dei consigli







10 commenti:

  1. Dalla tua descrizione devono essere davvero degli ottimi prodotti,amo gli olii e le loro proprieta'quindi penso che visitero'il sito per farne scorta.Grazie

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo brand ,sicuramente prodotti da provare

    RispondiElimina
  3. Nuovo brand per me questo che consigli, voglio conoscere tutta la loro linea e visito il loro sito molto volentieri 😉

    RispondiElimina
  4. Questo è un brand nuovo per me , dalla tua recensione comprendo che si tratta di prodotti molto validi e in particolare mi piacerebbe provare lo shampoo antiforfora . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. questi prodotti sono una piacevole novità, non li conoscevo,ma sono curiosa di provare questa linea

    RispondiElimina
  6. curiosissima di provare questi prodotti, che francamente non conosco. Apeena posso cerco di acquistarli e poi ti faccio sapere cosa ne penso

    RispondiElimina
  7. Un nuovo brand per me e visto che sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare vado subito a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  8. io adoro l'olio essenziale di lavanda e il burro di karitè devo fare un giro nello shop

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand, sarei proprio curioso di provare qualche prodotto

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questo brand Green grazie per le info

    RispondiElimina