Follow Us @soratemplates

martedì 4 agosto 2020

Acqua farina e fantasia



Tra Terra e mare nascono le gustose specialità Lunigiane di Acqua Farina e Fantasia una giovane azienda,che ci ripropone i sapori e i profumi dimenticati di un tempo, pietanze che solo le nostre nonne sapevano regalarci.
I prodotti Acqua Farina e Fantasia sono preparati in modo artigianale, divisi in 3 categorie in base alla farina con cui sono realizzati; grano, ceci e castagne che ne caratterizza sapore e consistenza.



Ecco alcuni dei loro prodotti :
𝙄 𝙏𝙚𝙨𝙩𝙖𝙧𝙤𝙡𝙞 sono un primo piatto soffice fantasioso in disco di pasta morbida o pretagliati. Composto di ingredienti, semplici e naturali: farina, acqua e sale.
Da usare come se fosse una lasagna e che esaltera'ogni vostro condimento.
𝙄 𝙋𝙖𝙣𝙞𝙜𝙖𝙘𝙘𝙞 una sorta di focaccina senza lieviti, di forma tonda e colorito dorato. Profumo e sapore sono quelli del pane cotto a legna. E’ composto di ingredienti semplici e naturali: farina, acqua e sale. La sua unicità sta nel metodo di cottura tradizionale.
𝙇𝙚 𝘽𝙖𝙧𝙗𝙤𝙩𝙩𝙚 realizzate con grano tenero e grano duro, olio e fior di zucca finemente tritati nell’impasto, ne conferiscono un gusto delicato e particolare, leggermente dolce. Scaldati in forno e ben croccanti, sono ottimi accompagnati a salumi ma anche a formaggi.
𝙇𝙚 𝙋𝙖𝙩𝙩𝙤𝙣𝙘𝙞𝙣𝙚 delizia di castagne da riscaldare in forno accompagnati a svariate farcitura, o a formaggi morbidi come ricotta e stracchino o salumi.




Presto acquistabili su Amazon intanto
visitate il loro sito 




Ringrazio Acqua Farina e Fantasia per la fiducia


Grazie di aver letto


A presto


La Bottega dei consigli




1 commento:

  1. La tua foto mi ha messo l'aquolina in bocca, proverò sicuramente questi prodotti

    RispondiElimina