Follow Us @soratemplates

mercoledì 1 agosto 2018

Frasada Food

Carissimi follower ci tengo a parlarmi di quest'azienda perche' tutta siciliana come me!!!

Frasada Food è un’azienda agricola a conduzione familiare specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione dei migliori prodotti della nostra terra ,la Sicilia che punta ad offrire la  qualità e la freschezza dei suoi prodotti.
Ecco su cosa si concentra la sua produzione:
L’azienda è sita nel cuore della Sicilia, sotto l’egida del vulcano Etna,in una zona compresa fra la Piana di Catania e le pendici dei Monti Iblei.

La mandorle sono un’ottima fonte di vitamina E un potente antiossidante liposolubile che contrasta l’attività dei radicali liberi,riducono i livelli di colesterolo cattivo e aumentano quello buono, sono fonte di fosforo per ossa e denti,la presenza di potassio controlla la pressione sanguigna,contribuiscono a ridurre i picchi glicemici dopo i pasti. Fanno bene al cervello sono anche energizzanti,lassative,antitumorale,antinfiammatorio.


La raccolta delle mandorle viene fatta tra agosto e settembre e può essere effettuata con:

  • Metodo tradizionale (Bacchiatura), che consiste nello stendere ampie reti sotto gli alberi e, con l’ausilio di lunghi bastoni di legno, si colpiscono energicamente i rami, in modo da far cadere le mandorle. Successivamente si procede a riempire i sacchi, che vengono accentrati in una zona apposita per effettuare la smallatura.
  • Raccolta meccanizzata:Con una macchina dotata di braccio scuotitore che facendo vibrare l albero le fa cadere le mandorle su una rete messa appositamente sotto,quindi insaccate o cumulate in un cassone. Successivamente, le mandorle vengono convogliate in una zona adibita alla smallatura.Poi viene essiccata al sole 3-4 giorni  con l’ausilio di appositi essiccatori industriali,commercializzata in guscio oppure sgusciata,quella sgusciata viene selezionata per i diversi usi ed infine calibrata e pelata.

Grazie all'azienda per avermi inviato queste buonissime mandorle che ho usato subito per farle pralinate.



 

Ecco gli ingredienti:

100g di mandorle
100g di zucchero
50g d'acqua
1/2 bustina di vanillina.

Adesso iniziamo a mescolare con un mestolo di legno,l’acqua inizierà a bollire e a sciogliere lo zucchero,ad un certo punto lo zucchero inizierà a solidificarsi diventando “sabbioso”. Continuiamo a mescolare per bene e togliamo la padella dal fuoco solo quando sentiamo scoppiettare.Facciamo raffreddare e gustiamoci le nostre mandorle pralinate.

Vi invito a visitare il loro sito e il loro shop online e cominciare a gustare i nostri prodotti ,perchè la nostra Sicilia produce solo cose buonissime!!!



Ringrazio di cuore Frasada Food


Grazie per aver letto


A presto


La Bottega dei Consigli



2 commenti:

  1. Sono siciliano e non conoscevo quest'azienda,grazie sicuramente li contatterò quando dovrò acquistare un ottimo olio d'oliva e soprattutto queste squisite mandorle.

    RispondiElimina
  2. adoro le mandorle ,e fare dolci alle mandorle è la mia specialità,sicuramente li acquisterò nel loro sito .

    RispondiElimina